Termini e Condizioni d’uso

Avvertenze per i consumatori

Quanto riportato in questo sito ha carattere puramente divulgativo e non sostituisce in alcun modo l’attenta lettura dell’etichetta del prodotto. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non assumere in caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti presenti nelle formulazioni. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Per gli integratori di proteine e creatina in caso di uso prolungato (oltre le 6/8 settimane) è necessario il parere del medico, inoltre gli stessi sono da sconsigliare in caso di patologia renale epatica, in gravidanza e al di sotto del 18 anni. Prima di iniziare qualsiasi programma dietetico con utilizzo di integratori alimentari è opportuno consultare uno specialista in medicina dello sport. I suggerimenti vanno considerati alla luce delle condizioni di salute individuali. PROGAIN S.s.d. a r.l. non si assume responsabilità per qualsiasi uso non conforme a quanto riportato in etichetta. Eventuali decisioni che dovessero essere prese sulla base delle descrizioni e delle informazioni qui fornite sono assunte in totale autonomia decisionale. PROGAIN S.s.d. a r.l ricorda l’importanza di seguire uno stile di vita sano ed un’alimentazione variata ed equilibrata.

 

PAGAMENTI

  • Pagamento con PayPal
    PayPal è tra le opzioni di pagamento per il tuo carrello.  Attraverso PayPal è possibile effettuare un pagamento online sia con carta di credito che con carta prepagata.
    Dopo aver confermato i dati del tuo ordine, cliccando su CHECK OUT potrai scegliere di procedere con PayPal e si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al tuo conto e concludere il pagamento. Se non possiedi ancora un conto PayPal, potrai crearlo dalla pagina di login di PayPal, prima di concludere l’ordine.
  • Pagamento con Bonifico Bancario
    Con questo metodo di pagamento è possibile effettuare il pagamento dell’ordine sul Conto Corrente.
    La spedizione verrà effettuata non appena vedremo accreditato il vostro importo.

 

SPEDIZIONI
– Spedizione Express in tutta Italia tramite corriere e ad un costo di 5,90 euro.

La SPEDIZIONE è GRATUITA per ordini superiori a 39,90 euro.

RESI E RIMBORSI
– Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto di vendita entro 14 giorni lavorativi. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni lavorativi dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita . Può anche inviare elettronicamente qualsiasi altra esplicita dichiarazione a info@4fitshop.it .

Nel caso scegliesse detta opzione, le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso. Il Diritto di Recesso non si applica agli utenti che non acquistano in qualità di consumatori (rivenditori).

– Effetti del recesso:
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, eccetto eventuali costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altri mezzi di rimborso; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso avverrà una volta ricevuto, presso la nostra sede, il reso. Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il rimborso verrà effettuato esclusivamente se i prodotti restituiti saranno perfettamente integri, non aperti, non consumati. Nel caso in cui un prodotto arrivi a destinazione danneggiato, siete pregati di spedire una mail a info@4fitshop.it con allegate le foto dimostrative. A quel punto, procederemo a sostituire o a rimborsare il prodotto danneggiato, salvo disponibilità magazzino e a mandare il corriere per la restituzione dell’oggetto. Si ricorda al Cliente che il prodotto ordinato va accettato con riserva e la responsabilità di eventuali danneggiamenti è da attribuire al vettore.

Esclusioni ex art. 59 del Codice del consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206):
Secondo l’art. 59, indichiamo che il recesso è escluso per i seguenti articoli (es: beni confezionati su misura, personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti biologici a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza, beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto il sigillo di garanzia sia stato rimosso).

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

INDIRIZZO

– Applicazione delle condizioni generali di vendita
La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali.

– Presentazione dei prodotti
I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, PROGAIN S.s.d. a r.l declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori:
Si invitano i clienti che acquistano prodotti integratori alimentari a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate on line e l’etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.
Si ricorda che le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative, sovente il packaging viene variato dal produttore senza preavviso a PROGAIN S.s.d. a r.l .
Si invita inoltre il cliente prima dell’apertura della confezione e l’utilizzo del prodotto ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato e nel caso il prodotto non avesse scadenza “utilizzabile” a segnalarlo tempestivamente al servizio clienti che provvederà al ritiro.

Prezzo dei prodotti
I prezzi sono presentati in euro compresi di tasse per l’Italia. L’importo dell’IVA appare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente. PROGAIN S.s.d. a r.l si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento.

– Ordine
Il cliente convalida l’ordine come di seguito indicato. La convalida implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

– Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere
Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione, varie ed eventuali.

_Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo
Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all’indirizzo indicato. In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, PROGAIN S.s.d. a r.l contatterà il cliente per inviare nuovamente l’ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente. PROGAIN S.s.d. a r.l si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

_Causa di restituzione del collo: “RIFIUTATO”
Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo. In seguito alla ricezione e all’accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. È possibile richiedere l’annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso nella sezione “SERVIZIO CLIENTI”.

In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause “DESTINATARIO SCONOSCIUTO”, “NON RECLAMATO”, o “RIFIUTATO”, PROGAIN S.s.d. a r.l  non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell’ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili.
In caso di mancata consegna dell’ordine e di rientro della merce presso la nostra sede al cliente verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da PROGAIN S.s.d. a r.l. Pertanto l’eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle relative spese di trasporto sostenute.

– Responsabilità
Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società PROGAIN S.s.d. a r.l si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, PROGAIN S.s.d. a r.l declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da PROGAIN S.s.d. a r.l. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a PROGAIN S.s.d. a r.l. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente PROGAIN S.s.d. a r.l da qualunque responsabilità.

I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

– Garanzia
Tutti i prodotti in vendita su 4FIT sono coperti da garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del codice del consumo. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale rivolgendosi direttamente a PROGAIN S.s.d. a r.l.
In caso di difetto di conformità si dovrà contattare PROGAIN S.s.d. a r.l all’indirizzo: info@4fitshop.it

– Consegne
L’indicazione del tempo di evasione dell’ordine non è vincolante per PROGAIN S.s.d. a r.l ma assolutamente indicativo. Potrebbero verificarsi casi in cui il tempo di evasione indicato venga posticipato di qualche ora per esigenze tecnico/logistiche. In caso di ritardo nella consegna o mancata consegna contattare il servizio clienti a info@4fitshop.it oppure telefonicamente al numero ­­­­­­­­­­­­_________

– Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito PROGAIN S.s.d. a r.l, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di PROGAIN S.s.d. a r.l. Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di PROGAIN S.s.d. a r.l e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati. Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di Pure Body.

-Dati nominativi
PROGAIN S.s.d. a r.l, per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito.

CODICE SCONTO
I Codici sconto PROGAIN S.s.d. a r.l sono codici che ti danno diritto a sconti aggiuntivi su www.4fitshop.it

– Come si utilizzare i Codici Sconto
Fai il tuo shopping abituale su 4fitshop, aggiungendo i prodotti al carrello
Vai alla pagina del carrello, e nel campo “Codice Sconto” inserisci il codice sconto che vuoi utilizzare per l’acquisto. Quindi puoi proseguire e concludere l’ordine.
I codici sconto non sono cumulabili con le altre offerte presenti sul sito

Se hai domande da farci, puoi sempre:

  • Contattarci tramite Whatsapp al numero ­________
  • Mandarci una mail a info@4fitshop.it

INDIRIZZO COMUNICAZIONI, INFORMAZIONI E RESI

PROGAIN S.s.d. a r.l

loc. Cortignano, 6/B

06036 MONTEFALCO (Pg)

p.Iva 03462610548